Piacere di conoscerti

Siamo Valentina e Michele, abbiamo una grande passione per la cucina giapponese e il buon cibo, siamo curiosi e ci piace sperimentare nuovi accostamenti di sapori. Continua a leggere per conoscere la nostra storia.

La nostra storia

Come è nato AMàMI?

La passione per il buon cibo c’è sempre stata. È stata la prima cosa che ci ha legato quando ci siamo incontrati. Da coppia che si divertiva in cucina abbiamo deciso di creare qualcosa di nostro, qualcosa che rispecchiasse il nostro modo di vivere e pensare il cibo.

Per arrivare ad AMàMI c’è voluto un po’: abbiamo lavorato in diversi locali e abbiamo continuato a sperimentare nella cucina di casa. Oggi possiamo dire di essere davvero orgogliosi di essere arrivati qui. AMàMI è l’espressione di tutto l’impegno e delle influenze culinarie che abbiamo raccolto in anni di esperienza.

Giappone e Italia nel piatto

Le nostre proposte uniscono la tradizione nipponica a quella italiana. Nel nostro bistrot proponiamo un menu alla carta con piatti ricercati, fatti con ingredienti freschi, presi da filiera controllata, e ricette giapponesi rivisitate.

I nostri valori

Dietro al nostro progetto

Scegliamo gli ingredienti con grande attenzione per offrirti piatti gustosi e sicuri. Accostiamo prodotti e sapori locali con quelli della cucina nipponica per creare esperienze di gusto uniche.

Ingredienti freschi

Usiamo verdura e frutta di stagione, salmone e pesce fresco abbattuti secondo la normativa.

Ricerca

Proviamo nuove ricette e creiamo piatti unici, dove Italia e Giappone si incontrano.

Scopri il nostro menu
Ti coccoliamo con piatti freschi, ricercati e gustosi.